Perché non volo?

Una favola che ci fa volare!

 

La favola in rima Perché non volo? è una toccante metafora sul valore dei sogni, sull’importanza di raggiungere quegli obiettivi che a tutti sembrano assurdi e irrealizzabili e di non lasciarsi abbattere dal disfattismo e dal cinismo altrui. Protagonista è un piccolo struzzo con un nome buffo: Sbruffo.

Sbruffo vuole imparare a volare, e per inseguire questo sogno intraprende un viaggio lungo e avventuroso intorno al mondo. Dopo simpatici incontri e tante prove da superare, troverà il modo di far avverare il suo sogno.

Ogni nostro sogno si può realizzare, se ci crediamo e se ci proviamo davvero.

Bisogna però mettersi in viaggio, affrontare il giudizio degli altri, le nostre paure, i momenti di sconforto, le sconfitte e le delusioni; andare avanti, con coraggio e caparbietà, come fa il nostro piccolo struzzo che vuole volare!

Rincorrere un sogno è un viaggio solitario ma ricco di sorprese, di conquiste, di incontri e doni inaspettati.

E così qualcosa che sembra impossibile, come per magia, può diventare realtà!

Ogni capitolo di Perché non volo? inizia con un numero sequenziale, dal numero uno al numero undici, che fa parte del testo stesso, dando all’opera un valore didattico trasversale a più attività educative scolastiche.

La sequenza numerica e la scelta di rime, di parole e di appellativi ricorrenti hanno infatti lo scopo di aiutare i bambini nella lettura, nell’ascolto, nell’utilizzo della memoria e ad avere un primo approccio con la numerazione, facilitando loro la lettura e l’ascolto, nel caso in cui il libro venga letto da un adulto.

Copertina del volume Perché non volo? di Paola Merolli

Perché non volo?

Per ordinare il libro clicca su una delle icone

          

Booktrailer

Incontri con le scuole

Incontri con le scuole - Paola Merolli porta la sua favola Perché non volo? nelle scuole

Sfogliate la gallery degli incontri con le scuole!

Paola Merolli ha piacere di presentare i propri libri e organizzare laboratori nelle scuole italiane.

Per informazioni scrivere a scuole@paolamerolli.com o contattare Federica Savi, promotrice alla lettura, al 346 016 4102.

Sbruffo a teatro!

“Perché non volo?” arriva a teatro! E’ disponibile la sceneggiatura della favola per recite scolastiche e non.

Qui potete leggere alcuni passaggi dalla sceneggiatura.

Per informazioni scrivere a paola.merolliautrice@gmail.com o chiamare Federica Savi, promotrice alla lettura, al 346 016 4102.

Sbruffo_on_stage

Giochi di Sbruffo!

Scegli e stampa i giochi di Sbruffo! Accompagnalo nella ricerca del sacco tondo tondo come un mappamondo e fagli ritrovare la strada di casa! Aiuta le formiche a ritrovare il carrello con la torta e unisci i puntini per completare la figura!

Recensioni

Immagini dalle presentazioni

Altri volumi per l'Infanzia