C’era una volta un libro di… ricette

Favole per cucinare con mamma e papà

 

DRIIN! DRIIN! DRIIIIIIN!

Oh no! La sveglia!

Bisogna fare presto! Lavarsi, vestirsi e tutti fuori!

Le ore trascorrono frenetiche tra i vari impegni, intrappolati tra le macchine e ingoiando il pranzo in un sol boccone.

BASTA!

Non sarebbe meraviglioso trasformare ogni giorno in un giorno da favola­?

Una settimana diversa.

Sarà una settimana dove il canto dell’usignolo ci culla in un soave dormiveglia e la luce riempie pian piano la casa.

Sette giorni con il fuoco che scoppietta in cucina, il gatto che dorme arrotolato e le torte che fumano sul davanzale della finestra.

Giornate al sapore di basilico e cannella. Giornate per giocare. Giornate da favola!

E così sono nati sette piccoli libri

 

Un libro per ogni giorno della settimana. Dal Lunedì alla Domenica. C’era una volta un libro di… ricette, è un libro per “fermare il tempo” in una giornata ideale “ripiena” di ricette gustose e favole inventate tra sbuffi di farina e uova rotte.

Sette libri per stare insieme, grandi e piccoli, dove si mescolano profumi, sapori, aromi e racconti fantastici con disegni in bianco e nero pronti per essere colorati.

Le mamme troveranno in ogni libro una semplice e chiara guida per ricette originali, ma anche un supporto efficace per intrattenere i loro piccoli, coinvolgendoli nel lavoro, usando il libro non solo come testo gastronomico, ma come giocattolo comune.

Ogni giornata, dal lunedì alla domenica, si apre e si chiude con una favola, e non è più divisa dall’incalzante passaggio delle ore, ma dal piacevole e gustoso susseguirsi della “Colazione”, dello “Spuntino”, il “Pranzo”, la “Merenda”, la “Cena” e, infine, l’eccitante avventura di una “Incursione notturna” nella cucina buia e silenziosa.

Dunque, un menù diverso ogni giorno ma, soprattutto, piatti semplici, gustosi, facili da preparare e amati molto anche dai bambini.

Un menù che contiene, a pranzo e a cena, tutti gli elementi nutritivi e le vitamine necessarie al nostro benessere, privilegiando la pasta, le verdure, il pesce e la carne bianca.

Inoltre nel libro, ci sono anche delle pagine bianche apparse come per incanto con un colpo di bacchetta magica: potrebbero essere utili per annotazioni, nuove ricette o nuove favole.

E con ogni piccolo libro della collezione C’era una volta un libro di… ricette, il mio augurio di molte ore serene, colme di cibo, amore e fantasia.

— Paola

Immagine con tutte e sette le copertine dei libri di favole e ricette: C'era una volta un libro di... ricette di Paola Merolli

C'era una volta un libro di... ricette

Per ordinare i libri di ricette clicca qui sotto!

Un assaggio di ricette

Stampa le ricette e inizia a divertirti con i tuoi bimbi!

Buon appetito!

Altri volumi per l'Infanzia