Il mistero di Desilucente

Un’avventura tra le onde

 

Desilucente“, la nave da crociera più grande del mondo, alta come un grattacielo e larga come un’isola, sta per partire per il suo primo fantastico viaggio verso i ghiacci del Polo Nord.

Tutto è pronto: si parte!

La sirena lancia nell’aria il suo festoso “TUU! TUU! TUU!”… quando un grido riecheggia dal ponte di comando:

FERMI TUTTI! NON SI PARTE PIÙ!

Perché? Cosa sarà successo?

Inizia così una serie di avventure e colpi di scena di cui saranno protagonisti Leone e Lumilla. I due fratellini gemelli, con l’aiuto di un topolino e di un pellicano, cercheranno di risolvere il mistero di Desilucente imbattendosi in strambi passeggeri, sinistri marinai e inoltrandosi nei recessi più oscuri della nave.

Riusciranno i nostri amici a risolvere il mistero?

Riuscirà Desilucente a partire?

Il mistero di Desilucente, edito da A & B Editrice nel 2012, è il secondo libro di favole per bambini scritto da Paola Merolli. A questo proposito l’autrice commenta: “Ho iniziato a raccontare favole a mio figlio non solo prima di andare a dormire, ma anche in cucina, lui seduto sul seggiolone e io che inventavo storie tra sbuffi di farina e uova rotte: il mio primo libro per bambini è stato infatti un libro di favole e ricette.”

Il mistero di Desilucente

Per ordinare questo volume clicca qui sotto

I giochi di Desilucente

Scegli e stampa i giochi di Desilucente! Accompagna Madame Eldovina de la Pompon a cercare il suo gattino, colora Lumilla e Leone e trova prima di tutti Scacciatempeste!

Interviste e link

Altri volumi per l'Infanzia